Annunci di Lavoro

I Colori per le Pareti di Casa

Imbiancare e Tinteggiare Casa

Quando non si prova più l'antico piacere che accompagnava il rientro a casa è giunto il momento di rinnovare l'appartamento, donandogli una nuova vita, senza spendere grandi cifre e facendo piuttosto ricorso a fantasia e desiderio di mettersi all'opera.

Una delle soluzioni più semplici, nonché divertenti, per dare lustro alla propria casa consiste nel tinteggiare le pareti interne, magari completando il lavoro con affreschi a strappo, mosaici da attaccare in maniera rapida o ancora decori alle piastrelle, tanto per citare alcune delle idee che partorirebbe la mente di un appassionato di bricolage.

In alternativa si potrebbe pensare alla carta da parati, magari in una delle sue versioni più moderne, oppure al legno, che riveste con eleganza, ma in ogni caso è fondamentale la scelta dei colori giusti, dal momento che dalle tonalità dipende in buona parte la felice riuscita del lavoro.

Vediamo, quindi, alcuni suggerimenti per scegliere il colore più adatto ai vari ambienti della casa, a seconda del proprio gusto personale e dell'effetto che scaturisce dalle tinte calde o fredde e dalla loro combinazione, senza mai dimenticare l'opportunità di creare idropitture su misura, miscelando colori di propria iniziativa oppure rivolgendosi a colorifici specializzati.

 

 

A Portata di Mouse
I siti consigliati
Pistola a Spruzzo : Le pistole a spruzzo sono utilissime per imbiancare e tinteggiare le pareti di casa o per eseguire lavori di verniciatura. Il sito offre consigli e suggerimenti per usare nel modo migliore la pistola a spruzzo elettrica e manuale. | Colla : COLLA .IT - Il portale che fornisce informazioni sulla colla, una sostanza dall'alto potere aderente, con le numerose tipologie prodotte ed un breve approfondimento sulla colla vinilica e quella a caldo. | Cartone : CARTONE .NET - Il portale fornisce informazioni sul cartone, sulla produzione di scatole e su come realizzare un perfetto pacco da spedire. | Carta di Riso : Il portale dedicato alla carta di riso, con informazioni in merito all sua origine, la sua lavorazione ed il suo utilizzo. | Autoadesivo : AUTOADESIVO .IT - Il portale dedicato ai nastri autoadesivi, in cui vengono descritte le caratteristiche, gli elementi costitutivi, gli usi differenti e le numerose tipologie presenti in commercio. | Acquaragia : ACQUARAGIA .IT: Cos'è l'Acquaragia, quali sono le sue proprietà e i suoi utilizzi. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516