Navigare Facile

La Scelta dei Colori

I Colori Neutri, Caldi e Freddi

L'idea di tinteggiare le pareti di casa entusiasma molti e la parte più divertente, oltre che importante, del lavoro coincide con la scelta delle tonalità.

La prima questione concerne la decisione tra colori neutri, caldi o freddi.

Qualora s'intenda pitturare una stanza arredata con mobili ed accessori dai colori vivaci, le idropitture dai colori neutri possono risultare particolarmente indicate per non appesantire l'ambiente già di per sé ricco.

In questo caso le pareti sarebbero lo sfondo per un arredo che funge da protagonista, ma in altri casi i muri diventano una componente primaria.

Pensiamo al calore che sprigionano pareti dipinte in rosso, arancione o giallo, colori che rendono accogliente ogni stanza. Le idropitture e vernici dalle tonalità decise sortiscono effetti ben visibili, solitamente stimolanti sulle persone, e per evitare di compiere scelte avventate si potrebbe imbiancare solo alcune pareti, in modo da valutarne l'impatto.

In altri casi sono preferiti i colori freddi, come un riposante blu o un rassicurante verde, che arredano la casa portando le tinte del mare e dei prati. Allo stesso tempo i colori scuri rischiano però di far apparire l'ambiente più piccolo ed allora è fondamentale conoscere alcuni trucchi...seguiteci...

Annunci di Lavoro
I siti consigliati
Pistola a Spruzzo : Le pistole a spruzzo sono utilissime per imbiancare e tinteggiare le pareti di casa o per eseguire lavori di verniciatura. Il sito offre consigli e suggerimenti per usare nel modo migliore la pistola a spruzzo elettrica e manuale. | Colla : COLLA .IT - Il portale che fornisce informazioni sulla colla, una sostanza dall'alto potere aderente, con le numerose tipologie prodotte ed un breve approfondimento sulla colla vinilica e quella a caldo. | Cartone : CARTONE .NET - Il portale fornisce informazioni sul cartone, sulla produzione di scatole e su come realizzare un perfetto pacco da spedire. | Carta di Riso : Il portale dedicato alla carta di riso, con informazioni in merito all sua origine, la sua lavorazione ed il suo utilizzo. | Autoadesivo : AUTOADESIVO .IT - Il portale dedicato ai nastri autoadesivi, in cui vengono descritte le caratteristiche, gli elementi costitutivi, gli usi differenti e le numerose tipologie presenti in commercio. | Acquaragia : ACQUARAGIA .IT: Cos'è l'Acquaragia, quali sono le sue proprietà e i suoi utilizzi. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio